24 giugno 2024

Controlla il tuo peso con la bilancia impedenziometrica: un'analisi completa per un corpo in forma

Un peso corretto non solo migliora l'aspetto fisico, ma soprattutto aiuta a prevenire l'insorgenza di numerose malattie, come il diabete di tipo 2, le malattie cardiovascolari e alcuni tipi di cancro.

Per monitorare in modo accurato e completo il proprio peso, è importante utilizzare strumenti adeguati. Questo blog si propone di presentare la bilancia impedenziometrica, un dispositivo che fornisce un'analisi approfondita della propria composizione fisica. Emettendo impulsi elettrici a bassa intensità, è in grado di misurare la resistenza del fisico umano al flusso di corrente.

Quali informazioni fornisce la bilancia impedenziometrica?

La bilancia impedenziometrica fornisce diverse informazioni sulla composizione corporea, tra cui:

  • Massa magra: la quantità di tessuti metabolicamente attivi, come muscoli, organi e tessuti connettivi.
  • Massa grassa: la quantità di tessuto adiposo, ovvero le riserve di grasso corporeo.
  • Acqua corporea: la quantità di acqua presente nell'organismo, suddivisa in acqua intracellulare (contenuta nelle cellule) e acqua extracellulare (presente nei tessuti e nel sangue).
  • BMI (Indice di Massa Corporea): un valore che fornisce una stima approssimativa della grassezza corporea in base al peso e all'altezza.

Perché è importante conoscere la composizione corporea?

Conoscere la propria composizione corporea è importante per diversi motivi:

  • Permette di valutare il proprio stato di salute: un eccesso di massa grassa può essere un fattore di rischio per diverse malattie, mentre una carenza di massa muscolare può compromettere la funzionalità dell'organismo.
  • Aiuta a definire obiettivi di allenamento e dimagrimento: conoscere la propria composizione corporea permette di impostare un piano di allenamento e dimagrimento personalizzato e mirato al raggiungimento degli obiettivi desiderati.
  • Permette di monitorare i progressi nel tempo: monitorando regolarmente la propria composizione corporea è possibile valutare l'efficacia del proprio piano alimentare e di allenamento.

Presso la Farmacia Nava è possibile effettuare un'analisi della composizione corporea con bilancia impedenziometrica al costo di 15 euro.

Insieme agli esperti della farmacia, potrai:

  • Ottenere una valutazione precisa della tua composizione corporea (massa magra, massa muscolare, acqua corporea, BMI).
  • Impostare un piano alimentare sano e personalizzato per raggiungere i tuoi obiettivi di peso e forma fisica.
  • Ricevere consigli utili per uno stile di vita sano e attivo.

Prenota subito la tua analisi!

Chiama in farmacia al numero 0323 403133

Visita il sito web www.farmacianava.it


Ultimi articoli

24 giugno 2024

Controlla il tuo peso con la bilancia impedenziometrica: un'analisi completa per un corpo in forma

Un peso corretto non solo migliora l'aspetto fisico, ma soprattutto aiuta a prevenire l'insorgenza di numerose malattie, come il diabete di tipo 2, le malattie cardiovascolari e alcuni tipi di cancro.

Per...

29 maggio 2024

Pulizia Profonda: Scopri i Segreti dei Drenanti e Detossificanti Aboca

La cellulite, inestetismo cutaneo che colpisce soprattutto donne e adolescenti, è causata da un accumulo di adipe e ritenzione idrica nei tessuti sottocutanei. Oltre ad un impatto estetico negativo, la...

22 maggio 2024

Prevenzione micosi

In questo mese primaverile, la nostra attenzione è rivolta alla prevenzione delle micosi alle unghie, un tema cruciale per la salute e il benessere delle nostre mani e piedi.

Presso la Farmacia Nava, siamo...