Sintomi dell’influenza intestinali. Rimedi per superarla.

Sintomi dell’influenza intestinali. Rimedi per superarla.
Sintomi dell’influenza intestinale ed i rimedi per superarla.
L’influenza intestinale è una infiammazione dello stomaco e dell’intestino, causata da una varietà di virus e può provocare: vomito, diarrea e dissenteria, ai quali si possono affiancare dolori addominali, febbre, mal di pancia, mancanza di appetito e una sensazione di malessere generale.
 
Mediamente i sintomi compaiono 1-2 giorni dal momento dell’infezione, per durare poi da 1 a 10 giorni, a seconda del virus responsabile.
 
La maggior parte dei casi di gastroenterite virale si risolve in breve tempo senza alcun trattamento specifico.
 
 
Vomito e diarrea possono comportare la perdita di liquidi e sali minerali, elementi preziosi nel funzionamento del nostro organismo. È bene dunque bere molto: acqua, tè e tisane, brodi, centrifugati e spremute.
A poco a poco introducete nella sua dieta degli alimenti leggeri, via libera al riso e alla pasta in bianco, al petto di pollo, ma anche al pane, ai cracker e alle patate (meglio se cotte al vapore o bollite).
 
Evitate di dare prodotti lattiero-caseari al vostro bambino e alimenti zuccherati quali gelati, bibite e caramelle.
Questi possono fare peggiorare la diarrea.
 
Considerate di somministrare Tachipirina  per alleviare il disagio, per contrastare la febbre ed equilibrare la temperatura corporea.
 
Ti suggeriamo inoltre i fermenti lattici, che aiuteranno a ripopolare la flora batterica migliorando l’assorbimento intestinale.
Chiedi in farmacia altri consigli!

Related posts

Giornata Rilastil

Giornata Rilastil

Venerdì 25 Maggio GIORNATA RILASTIL Giornata di prevenzione e Diagnosi  precoce del melanoma e di altri tumori della pelle. CONOSCERE PER PREVENIRE MAPPATURA DIGITALIZZATA NEI CON VIDEODERMATOSCOPIO  Consigli utili dall’esperta Maria, la nostra consulente Rilastil. In più potrete partecipare al concorso  PESCA E VINCI Su ogni pezzo acquistato ti faremo pescare un biglietto, in automatico ci sarà

Posted
PROMOZIONE ABOCA 

PROMOZIONE ABOCA 

Controllare il tuo PESO, è un obiettivo di SALUTE‼ A MAGGIO, SCEGLI 3 PRODOTTI ABOCA  1 TE LO REGALIAMO NOI I  prodotti Aboca | Controllo del peso LIBRAMED COMPRESSE Aiuta a controllare il picco glicemico postprandiale, rallentando e riducendo l’assorbimento di carboidrati e grassi LIBRAMED BUSTINE GRANULARI MONODOSE Aiuta a controllare il picco glicemico postprandiale, rallentando