Sintomi dell’influenza intestinali. Rimedi per superarla.

Sintomi dell’influenza intestinali. Rimedi per superarla.
Sintomi dell’influenza intestinale ed i rimedi per superarla.
L’influenza intestinale è una infiammazione dello stomaco e dell’intestino, causata da una varietà di virus e può provocare: vomito, diarrea e dissenteria, ai quali si possono affiancare dolori addominali, febbre, mal di pancia, mancanza di appetito e una sensazione di malessere generale.
 
Mediamente i sintomi compaiono 1-2 giorni dal momento dell’infezione, per durare poi da 1 a 10 giorni, a seconda del virus responsabile.
 
La maggior parte dei casi di gastroenterite virale si risolve in breve tempo senza alcun trattamento specifico.
 
 
Vomito e diarrea possono comportare la perdita di liquidi e sali minerali, elementi preziosi nel funzionamento del nostro organismo. È bene dunque bere molto: acqua, tè e tisane, brodi, centrifugati e spremute.
A poco a poco introducete nella sua dieta degli alimenti leggeri, via libera al riso e alla pasta in bianco, al petto di pollo, ma anche al pane, ai cracker e alle patate (meglio se cotte al vapore o bollite).
 
Evitate di dare prodotti lattiero-caseari al vostro bambino e alimenti zuccherati quali gelati, bibite e caramelle.
Questi possono fare peggiorare la diarrea.
 
Considerate di somministrare Tachipirina  per alleviare il disagio, per contrastare la febbre ed equilibrare la temperatura corporea.
 
Ti suggeriamo inoltre i fermenti lattici, che aiuteranno a ripopolare la flora batterica migliorando l’assorbimento intestinale.
Chiedi in farmacia altri consigli!

Related posts

In spiaggia… ma attenti alle scottature

In spiaggia… ma attenti alle scottature

L’estate cresce la voglia di starsene sotto sole e avere la pelle abbronzata. Attenzione a non esagerare! I rischi sono vari: l’invecchiamento della pelle, rughe, macchie senili, squamose e, nei casi peggiori, il cancro alla pelle. Scottatura solare, una vera e propria ustione Quando ci si scotta al sole, la pelle diventa rossa, è calda

Abbronzati tutto l’anno

Abbronzati tutto l’anno

Mantenere l’abbronzatura estiva al rientro delle vacanze è il desiderio più grande di noi tutti. Ci sono alcuni semplici gesti quotidiani che ci aiutano nella battaglia contro il colorito spento. Lavatevi con acqua tiepida. Per avere una tintarella bella e duratura la pelle deve restare compatta; è quindi preferibile lavarsi con acqua tiepida piuttosto che