Pomeriggio analisi capelli

Pomeriggio analisi capelli

Giovedì 19 Ottobre  dedichiamo un pomeriggio alla caduta del capello,  saremo a tua disposizione per un analisi semplice e veloce che indica lo stato di salute di capelli e cuoio capelluto.

Questo tipo di “esame”è molto importante per capire se si può essere di fronte ad un problema di caduta stagionale o di diradamento capillare.

In base a questo potremo consigliare prodotti mirati, utili ed efficaci per fronteggiare al meglio la caduta.

I capelli hanno una fase di crescita normale che dura tra i 2 e i 6 anni, prima di entrare nella fase di riposo.

Circa il 10% dei capelli che abbiamo in testa sono in questa fase ma molte ricerche suggeriscono che la quota di capelli in fase di riposo nelle donne aumenta leggermente nel mese di luglio. I capelli coinvolti cadono dopo circa 100 giorni, ossia in autunno.

caduta capelli

caduta capelli

Alcuni studi pubblicati dalla rivista Journal of Dermatology suggeriscono che lo stress causato ai capelli dal sole estivo e dai raggi UV può fornirci qualche spiegazione relativa a questo fenomeno.

 

 

Se la caduta dei capelli durante l’autunno è causa di stress, stanchezza ecco 5 consigli per ridurla:
1. Evita di tirarli. Spazzola i capelli più spesso e con più delicatezza e scegli acconciature morbide senza tirare i capelli alla radice.
2. Assumi più ferro. Molte donne che hanno una carenza di ferro mostrano una caduta temporanea di capelli più intensa.
3. Migliora la tua alimentazione. La Trichological Society ha evidenziato come i capelli ricevano nutrimento dal sangue e raccomanda una dieta ricca di acidi grassi, Omega-3, proteine, vitamine B12, A e C, in aggiunta al ferro, per prevenire la secchezza del cuoio capelluto e capelli spenti e radi.
4. Installa un filtro per l’acqua nel soffione della doccia. Il calcare che si trova nell’acqua potabile fornita a casa può seccare la pelle e il cuoio capelluto. Va evitata anche la frizzione ripetuta sul cuoio capelluto.
5. Usa shampoo e balsamo delicati e ricorri a trattamenti cosmetici specifici.

 

Vuoi sapere di più? Vieni in farmacia!

Related posts

Giornata Body Composition

Giornata Body Composition

Giornata Body Composition Un buon controllo dello stato nutrizionale, dell’idratazione è  ritenuto il top per intervenire in modo saggio sulla linea, sul peso e sullo stato di salute. Martedì 2 Settembre GIORNATA BODY COMPOSITION   VALUTAZIONE DELLA MASSA CORPOREA Il body composition viene realizzato con la bioimpedenziometria.   É una metodica di facile esecuzione, rapida e