Nutrizionista in Farmacia

Nutrizionista in Farmacia

Sei in forma o un po’ in sovrappeso? Qual è il peso ideale che sarebbe meglio raggiungere?

L’indice di massa corporea o IMC è una misura di riferimento internazionale adottata dall’Organizzazione mondiale della sanità e dalla medicina nutrizionale per definire scientificamente i concetto di magrezza, obesità e peso forma, correlandoli ai fattori di rischio per la salute.

Gli squilibri di peso sono qualcosa di molto più complesso che un semplice problema estetico.

Il peso è strettamente legato alla nostra salute e uno squilibrio ponderale del peso corporeo, che sia un’obesità, un sovrappeso o un’eccessiva magrezza può essere correlato all’insorgenza di patologie cardiovascolari.

L’indice di massa corporea è un dato più affidabile del semplice numero sulla bilancia, perché va a valutare la corporatura generale di un individuo e permette di calcolare il rischio di malattie e di mortalità dovute al sovrappeso.
L’Indice di Massa Corporea è un rapporto tra peso e altezza, ed è un indicatore dello stato di salute della persona. Si calcola dividendo il peso in kg e l’altezza in metri al quadrato.

Giovedì 11 Maggio la Dottoressa Donatella, ti misurerà la massa corporea e ti aiuta a capire quali sono i propri sbagli alimentari e come si può correggere la propria alimentazione nel modo giusto.

Related posts

Giornata Body Composition

Giornata Body Composition

Giornata Body Composition Un buon controllo dello stato nutrizionale, dell’idratazione è  ritenuto il top per intervenire in modo saggio sulla linea, sul peso e sullo stato di salute. Martedì 2 Settembre GIORNATA BODY COMPOSITION   VALUTAZIONE DELLA MASSA CORPOREA Il body composition viene realizzato con la bioimpedenziometria.   É una metodica di facile esecuzione, rapida e