Il sole in inverno

Il sole in inverno

Il sole in inverno, bello da vedere e piacevole da sentire sulla pelle… 

Attenzione però,  il sole in inverno è pericoloso come d’estate!

Eppure sono in pochi a pensarci.

Quante volte ti è capitato di tornare a casa da una giornata in montagna con il viso tutto rosso, e sentire che la pelle tira e bruccia?

Le scottature prese sulle piste da sci sono altrettanto pericolose di quelle prese in riva al mare. In inverno la  pelle è meno abituata al sole, il freddo la rende più reattiva e il riverbero della neve amplifica l’effetto del sole.

Per questo è importante proteggersi dal sole anche in inverno.

Sarà quindi sufficiente una protezione solare non troppo elevata, ma ad ampio spettro, ricorrendo a prodotti con un’azione protettiva, antiossidante e anti-UV.

I filtri solari formano una barriera protettiva contro i raggi UVB e UVA, che causano reattività cutanea anche nella stagione invernale.

 

Sulle piste o fuori dai rifugi, con la protezione,  potrai goderti in tranquillità sci, snowboard, slittino e anche il più assoluto relax, e tornare a casa con una bella tintarella

 

Per un consiglio chiedi  in farmacia!

 

Related posts

Giornata Body Composition

Giornata Body Composition

Giornata Body Composition Un buon controllo dello stato nutrizionale, dell’idratazione è  ritenuto il top per intervenire in modo saggio sulla linea, sul peso e sullo stato di salute. Martedì 2 Settembre GIORNATA BODY COMPOSITION   VALUTAZIONE DELLA MASSA CORPOREA Il body composition viene realizzato con la bioimpedenziometria.   É una metodica di facile esecuzione, rapida e