Giornata prevenzione melanoma

Giornata prevenzione melanoma

Controllo nei nella prevenzione del melanoma, Mappatura nei

Il melanoma è un tumore relativamente frequente ed è riferito in continuo aumento ma è un tumore di cui oggi nessuno dovrebbe più morire.

Il melanoma compare quasi esclusivamente sulla pelle ed è quindi facilmente visibile anche da persone non esperte. E’ per questo che la maggior parte dei melanomi viene riconosciuto da colui che ne è affetto o dai sui familiari.
Se il melanoma viene riconosciuto quando è una lesione iniziale è guaribile nella quasi totalità dei casi, se riconosciuto in una fase avanzata, invece, è un tumore altamente aggressivo e particolarmente temibile.

I nei non sono pericolosi ma è bene tenerli sotto controllo. Il controllo è rivolto a tutte le persone che vogliono controllare periodicamente i propri nei e prevenire efficacemente eventuali disturbi alla pelle.

Perché fare questo controllo?
Negli ultimi 30 anni l’incidenza del melanoma è notevolmente aumentata, ma oggi la sopravvivenza se l’individuazione è tempestiva, è vicina al 100%. Un’analisi periodica, soprattutto dopo i 40 anni è quindi fondamentale. Questo controllo è indicato per prevenire l’insorgenza del melanoma, attraverso una visita specialistica dal dermatologo e la mappatura computerizzata dei nevi.

La prevenzione del melanoma si può fare anche in farmacia:
Lunedì 5 e Martedì 6 Giugno GIORNATA PREVENZIONE MELANOMA , la Dottoressa Rodà sarà presente nella nostra farmacia per uno Screening Melanoma .

Related posts

Giornata Body Composition

Giornata Body Composition

Giornata Body Composition Un buon controllo dello stato nutrizionale, dell’idratazione è  ritenuto il top per intervenire in modo saggio sulla linea, sul peso e sullo stato di salute. Martedì 2 Settembre GIORNATA BODY COMPOSITION   VALUTAZIONE DELLA MASSA CORPOREA Il body composition viene realizzato con la bioimpedenziometria.   É una metodica di facile esecuzione, rapida e