Giornata di prevenzione e screening rispetto alle problematiche dell’apparato respiratorio

Giornata di prevenzione e screening rispetto alle problematiche dell’apparato respiratorio

Mercoledì 21 Febbraio ti aspettiamo in farmacia per scoprire la tua Età Polmonare,  test per valutare le problematiche legate alle vie respiratorie.

La valutazione dell’età polmonare viene realizzata con l’uso di un flussometro che rileva la capacità del soggetto di espirare aria dai polmoni e quindi l’eventuale presenza di ostruzione delle vie respiratorie, predisposizione a sviluppare broncopneumopatie croniche ed indicazione dell’età polmonare.

L’esame non è invasivo e dura 10 minuti. Viene eseguito facendo espirare con forza e in modo continuativo l’aria dai polmoni, ottenendo risultati ripetibili ed indicazioni sulla necessità di sottoporsi ad esami più approfonditi.
Il test fornisce i valori di FEV1 (volume di aria espirato durante il primo secondo), FEV6 (volume di aria espirato al sesto secondo) e il rapporto percentuale FEV1/FEV6, l’indice di ostruzione, la classificazione della eventuale broncopneumopatia cronica ostruttiva e l’età polmonare.

Prenota un appuntamento per evitare le attese

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Dimostra di non essere un robot
captcha


Related posts

In spiaggia… ma attenti alle scottature

In spiaggia… ma attenti alle scottature

L’estate cresce la voglia di starsene sotto sole e avere la pelle abbronzata. Attenzione a non esagerare! I rischi sono vari: l’invecchiamento della pelle, rughe, macchie senili, squamose e, nei casi peggiori, il cancro alla pelle. Scottatura solare, una vera e propria ustione Quando ci si scotta al sole, la pelle diventa rossa, è calda

Abbronzati tutto l’anno

Abbronzati tutto l’anno

Mantenere l’abbronzatura estiva al rientro delle vacanze è il desiderio più grande di noi tutti. Ci sono alcuni semplici gesti quotidiani che ci aiutano nella battaglia contro il colorito spento. Lavatevi con acqua tiepida. Per avere una tintarella bella e duratura la pelle deve restare compatta; è quindi preferibile lavarsi con acqua tiepida piuttosto che