Fragola il frutto cuore

Fragola il frutto cuore

Buone, buone, ma fanno anche molto bene alla salute!
Sono le fragole, frutto prelibato della primavera, bello da vedere e amato da tutti.

Ecco alcuni buoni motivi per mangiare le fragole:

Pur essendo così dolce e appetibile, la fragola contiene poche calorie: appena 30 per etto di fragole, anche i diabetici li possono mangiare.

Con le fragole facciamo scorta di fibre che favoriscono la sensazione di pienezza gastrica, un lento assorbimento degli zuccheri e quindi il mantenimento dell’equilibrio glicemico.

Grazie alla presenza di sostanze antiossidanti le fragole aiutano a combattere i tanto temuti “radicali liberi” e rallentano il naturale processo di invecchiamento delle cellule del nostro organismo.

Sono anche una fonte di vitamina A oltre che di vitamine del gruppo B, con particolare riferimento alla vitamina B1 e alla vitamina B2. Il loro contenuto vitaminico, soprattutto di vitamina C, è importante per facilitare l’assorbimento del ferro da parte del nostro organismo.

Combattono il colesterolo. Le fragole contrastano l’effetto delle lipoproteine a bassa densità, o colesterolo LDL, che provoca la costruzione della placca nelle arterie.

Regolano la pressione sanguigna. L’acido salicilico in esse contenuto, oltre a risultare efficace contro la gotta, aiuta a mantenere sotto controllo la pressione e la fluidità del sangue.

La fragola contiene il 90% di acqua, riduce la ritenzione idrica, favorisce la diuresi, facilita il dimagrimento ed è anti stipsi.

La stagione delle fragole è arrivata! Approfittiamo!

Related posts

Giornata Body Composition

Giornata Body Composition

Giornata Body Composition Un buon controllo dello stato nutrizionale, dell’idratazione è  ritenuto il top per intervenire in modo saggio sulla linea, sul peso e sullo stato di salute. Martedì 2 Settembre GIORNATA BODY COMPOSITION   VALUTAZIONE DELLA MASSA CORPOREA Il body composition viene realizzato con la bioimpedenziometria.   É una metodica di facile esecuzione, rapida e