DONA UN FARMACO

DONA UN FARMACO

Aumenta la povertà sanitaria nel nostro Paese, ovvero il numero di persone e famiglie che non hanno abbastanza risorse a disposizione per acquistare i farmaci da banco necessari – antinfiammatori, antipiretici, prodotti contro tosse o raffreddore.

Nel 2017, 580mila persone hanno bussato alla porta di enti assistenziali per avere i medicinali necessari per curarsi.

Secondo un’indagine commissionata dal Banco Farmaceutico a Doxa Phama e condotta su un campione rappresentativo di utenti, una persona su tre è stata costretta a rinunciare almeno una volta ad acquistare farmaci o a visite, terapie o esami, il 16% ha dovuto rinunciare a tutte le cure.

 

Come ogni anno, sabato 10 Febbraio torna – GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO

Migliaia di volontari di Banco Farmaceutico, nelle farmacie che in tutta Italia aderiscono all’iniziativa, e invitano i cittadini a donare farmaci per gli Enti assistenziali della propria città.

 

Anche la Farmacia NAVA  aderisce alla Giornata di Raccolta del Farmaco  2018

Da tanti anni la nostra farmacia  partecipa a questa importante giornata, organizzata a livello nazionale dal Banco Farmaceutico, Fondazione ONLUS senza scopo di lucro.

 

Invitiamo i cittadini a donare farmaci senza obbligo di ricetta medica – in particolare antinfluenzali, antinfiammatori e antipiretici – da donare agli enti caritativi della propria città che ogni giorno assistono centinaia di migliaia di poveri che non possono permettersi cure!

Vi aspettiamo!

Related posts

Giornata Rilastil

Giornata Rilastil

Venerdì 25 Maggio GIORNATA RILASTIL Giornata di prevenzione e Diagnosi  precoce del melanoma e di altri tumori della pelle. CONOSCERE PER PREVENIRE MAPPATURA DIGITALIZZATA NEI CON VIDEODERMATOSCOPIO  Consigli utili dall’esperta Maria, la nostra consulente Rilastil. In più potrete partecipare al concorso  PESCA E VINCI Su ogni pezzo acquistato ti faremo pescare un biglietto, in automatico ci sarà

Posted
PROMOZIONE ABOCA 

PROMOZIONE ABOCA 

Controllare il tuo PESO, è un obiettivo di SALUTE‼ A MAGGIO, SCEGLI 3 PRODOTTI ABOCA  1 TE LO REGALIAMO NOI I  prodotti Aboca | Controllo del peso LIBRAMED COMPRESSE Aiuta a controllare il picco glicemico postprandiale, rallentando e riducendo l’assorbimento di carboidrati e grassi LIBRAMED BUSTINE GRANULARI MONODOSE Aiuta a controllare il picco glicemico postprandiale, rallentando