DONA UN FARMACO

Aumenta la povertà sanitaria nel nostro Paese, ovvero il numero di persone e famiglie che non hanno abbastanza risorse a disposizione per acquistare i farmaci da banco necessari – antinfiammatori, antipiretici, prodotti contro tosse o raffreddore.
Nel 2017, 580mila persone hanno bussato alla porta di enti assistenziali per avere i medicinali necessari per curarsi.
Secondo un’indagine commissionata dal Banco Farmaceutico a Doxa Phama e condotta su un campione rappresentativo di utenti, una persona su tre è stata costretta a rinunciare almeno una volta ad acquistare farmaci o a visite, terapie o esami, il 16% ha dovuto rinunciare a tutte le cure.
Come ogni anno, sabato 10 Febbraio torna – GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO
Migliaia di volontari di Banco Farmaceutico, nelle farmacie che in tutta Italia aderiscono all’iniziativa, e invitano i cittadini a donare farmaci per gli Enti assistenziali della propria città.
Anche la Farmacia NAVA aderisce alla Giornata di Raccolta del Farmaco 2018
Da tanti anni la nostra farmacia partecipa a questa importante giornata, organizzata a livello nazionale dal Banco Farmaceutico, Fondazione ONLUS senza scopo di lucro.
Invitiamo i cittadini a donare farmaci senza obbligo di ricetta medica – in particolare antinfluenzali, antinfiammatori e antipiretici – da donare agli enti caritativi della propria città che ogni giorno assistono centinaia di migliaia di poveri che non possono permettersi cure!
Vi aspettiamo!