DONA UN FARMACO

DONA UN FARMACO

Aumenta la povertà sanitaria nel nostro Paese, ovvero il numero di persone e famiglie che non hanno abbastanza risorse a disposizione per acquistare i farmaci da banco necessari – antinfiammatori, antipiretici, prodotti contro tosse o raffreddore.

Nel 2017, 580mila persone hanno bussato alla porta di enti assistenziali per avere i medicinali necessari per curarsi.

Secondo un’indagine commissionata dal Banco Farmaceutico a Doxa Phama e condotta su un campione rappresentativo di utenti, una persona su tre è stata costretta a rinunciare almeno una volta ad acquistare farmaci o a visite, terapie o esami, il 16% ha dovuto rinunciare a tutte le cure.

 

Come ogni anno, sabato 10 Febbraio torna – GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO

Migliaia di volontari di Banco Farmaceutico, nelle farmacie che in tutta Italia aderiscono all’iniziativa, e invitano i cittadini a donare farmaci per gli Enti assistenziali della propria città.

 

Anche la Farmacia NAVA  aderisce alla Giornata di Raccolta del Farmaco  2018

Da tanti anni la nostra farmacia  partecipa a questa importante giornata, organizzata a livello nazionale dal Banco Farmaceutico, Fondazione ONLUS senza scopo di lucro.

 

Invitiamo i cittadini a donare farmaci senza obbligo di ricetta medica – in particolare antinfluenzali, antinfiammatori e antipiretici – da donare agli enti caritativi della propria città che ogni giorno assistono centinaia di migliaia di poveri che non possono permettersi cure!

Vi aspettiamo!

Related posts

In spiaggia… ma attenti alle scottature

In spiaggia… ma attenti alle scottature

L’estate cresce la voglia di starsene sotto sole e avere la pelle abbronzata. Attenzione a non esagerare! I rischi sono vari: l’invecchiamento della pelle, rughe, macchie senili, squamose e, nei casi peggiori, il cancro alla pelle. Scottatura solare, una vera e propria ustione Quando ci si scotta al sole, la pelle diventa rossa, è calda

Abbronzati tutto l’anno

Abbronzati tutto l’anno

Mantenere l’abbronzatura estiva al rientro delle vacanze è il desiderio più grande di noi tutti. Ci sono alcuni semplici gesti quotidiani che ci aiutano nella battaglia contro il colorito spento. Lavatevi con acqua tiepida. Per avere una tintarella bella e duratura la pelle deve restare compatta; è quindi preferibile lavarsi con acqua tiepida piuttosto che