Abbronzati tutto l’anno

Mantenere l’abbronzatura estiva al rientro delle vacanze è il desiderio più grande di noi tutti.
Ci sono alcuni semplici gesti quotidiani che ci aiutano nella battaglia contro il colorito spento.
Lavatevi con acqua tiepida. Per avere una tintarella bella e duratura la pelle deve restare compatta; è quindi preferibile lavarsi con acqua tiepida piuttosto che con quella calda, che accelera il distacco delle cellule morte causando la formazione delle macchie.
Evitate detergenti aggressivi. I detergenti troppo aggressivi inaridiscono la pelle contribuendo alla sua desquamazione. Meglio optare per prodotti che rispettano il pH della cute e che contengono oli vegetali.
Non sfregate la pelle. Dopo una bella doccia o un bagno di schiuma cercate di asciugarvi tamponando la pelle invece di sfregarla, inoltre è molto importante stendere una crema idratante nutriente a base di acido ialuronico o olio di jojoba.
L’idratazione è fondamentale. Oltre a usare quotidianamente creme per il corpo, è importante idratarsi anche con la giusta alimentazione. Inserite quindi nella vostra dieta cibi ricchi di acqua come anguria, peperoni, cetrioli, pomodori lattuga.
Bevete molta acqua. Per avere una pelle luminosa e abbronzata bisogna bere molta acqua, almeno 1 litro e ½ al giorno e se dopo un po’ l’acqua vi annoia, integrate con succhi, frullati e tisane, ma attenzione agli zuccheri!