Abbronzati tutto l’anno

Abbronzati tutto l’anno

Mantenere l’abbronzatura estiva al rientro delle vacanze è il desiderio più grande di noi tutti.

Ci sono alcuni semplici gesti quotidiani che ci aiutano nella battaglia contro il colorito spento.

Lavatevi con acqua tiepida. Per avere una tintarella bella e duratura la pelle deve restare compatta; è quindi preferibile lavarsi con acqua tiepida piuttosto che con quella calda, che accelera il distacco delle cellule morte causando la formazione delle macchie.
Evitate detergenti aggressivi. I detergenti troppo aggressivi inaridiscono la pelle contribuendo alla sua desquamazione. Meglio optare per prodotti che rispettano il pH della cute e che contengono oli vegetali.

Non sfregate la pelle. Dopo una bella doccia o un bagno di schiuma cercate di asciugarvi tamponando la pelle invece di sfregarla, inoltre è molto importante stendere una crema idratante nutriente a base di acido ialuronico o olio di jojoba.

L’idratazione è fondamentale. Oltre a usare quotidianamente creme per il corpo, è importante idratarsi anche con la giusta alimentazione. Inserite quindi nella vostra dieta cibi ricchi di acqua come anguria, peperoni, cetrioli, pomodori lattuga.

Bevete molta acqua. Per avere una pelle luminosa e abbronzata bisogna bere molta acqua, almeno 1 litro e ½ al giorno e se dopo un po’ l’acqua vi annoia, integrate con succhi, frullati e tisane, ma attenzione agli zuccheri!

Related posts

Giornata Benessere dei piedi

Giornata Benessere dei piedi

Giornata Benessere dei piedi Prendersi cura dei nostri piedi è molto importante: essi influenzano tutto il corpo.   Con l’arrivo del freddo i piedi  vengono rinchiusi dentro scarpe e calzini limitando enormemente la loro libertà di movimento e la traspirazione…. Per combattere il senso di gonfiore e stanchezza che si manifesta la sera al rientro

Nutrizionista  in Farmacia

Nutrizionista in Farmacia

Nutrizionista in Farmacia Dopo le feste….qualche kg di troppo? Un buon controllo dello stato nutrizionale, dell’idratazione e dello stato di salute generale è ritenuto il top per intervenire in modo saggio sulla linea, sul peso e sullo stato di salute. Giovedì 11 gennaio  NUTRIZIONISTA IN FARMACIA Piano alimentare personalizzato per: Soggetti in sottopeso, sovrappeso ed